Babywearing trekking sul Monte Conero

Se siete in viaggio con il vostro cucciolo e non volete perdere la possibilità di scoprire le bellezze del Conero, ecco un itinerario semplice e panoramico che fa al caso vostro, soprattutto se siete amanti del babywearing e del trekking come noi.

Raggiungete con l’auto il parcheggio alla sommità del Monte Conero e posteggiate. Seguite il sentiero asfaltato 301A Belvedere Nord.

Si tratta di una passeggiata di circa 45 minuti (solo andata) in salita ma molto agevole e poco faticosa. Per la metà del percorso il fondo è asfaltato quindi potreste anche andare con il passeggino ma più avanti il fondo diventa sterrato e accidentato pertanto se siete con il passeggino ad un certo punto dovrete tornare indietro.

Con il marsupio o una comoda fascia potete invece proseguire fino al Belvedere nord. Da qui di scopre un paesaggio meraviglioso e lo sguardo abbraccia la città di Ancona e la costa fino a Portonovo.  In lontananza vedrete il litorale a nord di Ancona fino a Pesaro.

A questo punto potete tornare all’auto tornando sui vostri passi, oppure continuare ad esplorare il Conero per una passeggiata della durata complessiva di 2 ore a/r.

Tornate indietro di poche centinaia di metri e seguite il sentieri che scende sulla destra in direzione di Pian grande sentiero 301 Traversata del Conero.

Arriverete ad un ampia radura attrezzata con un tavolo da Pic Nic.  A circa 200 metri in direzione del Poggio c’é un altro bellissimo punto panoramico.

Ritornate ai tavoli da Pic Nic e approfittate per una breve sosta oppure proseguite seguendo le indicazioni per Pian Grande. Dopo una camminata in leggera salita arrivate finalmente ad una ampio prato ideale per Pic Nic e per giocare a pallone o correre con i bimbi. Il panorama stavolta apre verso sud: la costa da Numana a Civitanova ed i colli dell’entroterra da Loreto a Recanati a Osimo fino ai Sibillini… una vista spettacolare.

Da qui tenete la sinistra e risalite seguendo le indicazioni per il monastero Camaldolesi/parcheggio.

Qui trovate la pagina della Riviera del Conero relativa ai sentieri.

Questo è il sito ufficiale del Parco del Conero

5 pensieri su “Babywearing trekking sul Monte Conero

1. Pingback: Babywearing trekking sul Monte Conero | riviera conero guide

2. Pingback: Da Numana a Sirolo con il passeggino, sicuri sul marciapiede con i bimbi | riviera conero guide

3. Pingback: Le migliori spiagge di Numana, passeggiata con passeggino | riviera conero guide